Select Page

Che tipo di portfolio di investimenti dovresti avere a ogni età? Man mano che invecchiamo e diventiamo più saggi, lo stesso dovrebbe accadere per il nostro portfolio di investimenti. Il modo con cui hai investito nei tuoi 20 anni non dovrebbe essere lo stesso con cui investi nei tuoi 40 anni. Questo articolo ti aiuterà a capire quale dovrebbe essere il tuo portfolio di investimenti e la tua strategia nel corso della tua vita.

Nei Tuoi 20 Anni

Se ti sei laureato da poco, potresti avere una quantità significativa di debiti derivanti dai prestiti che devi pagare. Non c’è momento migliore per investire! Anche se il debito del prestito studentesco può essere una preoccupazione, il periodo dei 20 anni è il momento migliore per investire i tuoi soldi. Investire nei tuoi 20 anni è un’ottima mossa per via dell’interesse composto. Il denaro investito ha maggiori possibilità di crescere nel corso degli anni attraverso l’interesse composto. L’interesse composto accumulato in quel periodo rende i tuoi 20 anni il momento migliore per investire. Nei tuoi 20 anni puoi investire in modo aggressivo nel mercato azionario perché hai più tempo per adeguare e assorbire i cambiamenti fluttuanti del mercato. Cerca le azioni in rapido movimento ed evita i titoli a crescita lenta.

Nei Tuoi 30 Anni

Ora che hai superato l’infantilismo dei tuoi 20 anni, è ora di fare sul serio investendo. Se hai deciso di iniziare a investire nei tuoi 20 anni o hai appena iniziato nei tuoi 30, hai ancora tempo per realizzare grossi guadagni finanziari. Durante questo periodo della tua vita, sei ancora abbastanza giovane per investire in mercati azionari aggressivi e ora puoi investire una parte maggiore del tuo reddito annuale. Se stai avviando una famiglia o stai pagando un mutuo, l’investimento per la tua pensione dovrebbe essere in cima alla lista. Ricerca piani di pensionamento per te stesso e cerca di massimizzare tale contributo. Ti rimangono ancora circa 30 anni di lavoro, forse 40, quindi investi saggiamente e otterrai profitti finanziari significativi.

In Cima Alla Collina

I tuoi 40 anni dovrebbero rappresentare il punto medio della tua carriera. Questo è il momento di darsi da fare e prendere sul serio il tuo investimento pensionistico. Potrebbero esserci aggiunte nuove spese nel periodo dai 30 ai 40 anni. Potresti stare pagando un fondo per l’università o un mutuo, ma la pensione dovrebbe essere un pensiero prevalente.

I 50 e I 60 Anni

Più ti avvicini alla pensione più dovresti investire in modo prudente.  A questo punto della tua vita, gli investimenti andrebbero fatti con attenzione. Evita rischi ingenti e gioca sul sicuro per ottenere il massimo dai tuoi soldi a questa età.