Select Page

Succede anche ai migliori. Ci saranno alcune decisioni di investimento da noi prese che non ci garantiscono i benefici che ci aspettavamo. Prendere decisioni di investimento pessime può servire come esperienza di apprendimento. Analizza la decisione di investimento che hai preso in modo da poterlo evitare in futuro. Questo articolo parlerà di alcune tattiche di investimento da evitare nella tua prossima decisione di investimento.

Non Vedere il Quadro Generale

Supponiamo che tu sia un professionista del marketing. Sei uno dei migliori professionisti del marketing nel tuo settore e stai imparando sempre di più sulle tendenze di mercato. Grazie alla tua professione, ti senti a tuo agio nell’investire in società di marketing e in altre attività strettamente correlate. Questo è un grosso errore quando si investe. Sebbene tu possa conoscere molto sul marketing e ti senta a tuo agio a investirci per via di quello, dovresti evitare di mantenere i tuoi investimenti in una piccola area. Diversifica il tuo portfolio. Cerca di investire in altri settori in cui non sei a tuo agio. Ciò aumenterà le tue possibilità di ottenere guadagni finanziari a lungo termine.

Investimenti Confusi

Evita di investire in ciò non capisci del tutto. Se c’è un investimento che ti interessa, allora fai una ricerca approfondita per scoprire tutto quello che puoi al riguardo. Poni domande sul tipo di investimento a colleghi fidati. Si può anche prendere in considerazione l’assunzione di un professionista che abbia un’assicurazione su errori e omissioni per valutare l’investimento. Quando hai finito tutte le tue ricerche sull’investimento e non sei ancora convinto, allora non investire. È meglio non rischiare i tuoi soldi per qualcosa che non capisci completamente. Al contrario, cerca opportunità di investimento su ciò in cui hai padronanza.

Decisione a Breve Termine

Prendere decisioni di investimento basate sul guadagno a breve termine potrebbe ostacolare la tua ricchezza a lungo termine. Gli investimenti a breve termine possono sembrare un’alternativa interessante agli investimenti a lungo termine. Evita la tentazione di ricevere guadagni finanziari da investimenti a breve termine e cerca di investire in investimenti a lungo termine. È dimostrato che una strategia di acquisto e mantenimento negli investimenti frutti premi migliori rispetto agli investimenti a breve termine. Altri fattori che possono entrare in gioco quando ci sono commissioni di buy-in e buy-out negli investimenti a breve termine. Gli investimenti a breve termine comportano un aumento delle commissioni relative all’investimento, il che significa meno soldi per te.

Aspettative di Mercato

Evitare di seguire il filo degli investitori seguendoli a gregge in nuovo tipo di investimento molto gettonato. Quando si sente parlare dell’ultimo nuovo investimento, è probabile che il valore si sia già riflesso nel mercato. Non seguire la mandria ed evita di strapagare l’opportunità dell’investimento.